5 PER MILLE

Lo stato italiano sostiene le opere e le iniziative di scopo sociale con il cosiddetto "5 per mille" dell'IRPEF. La nostra ONLUS, regolarmente iscritta all'ALBO delle ONLUS può usufruire di questo strumento fiscale per aiutare chi è nel bisogno, sia in missione in Congo sia in Italia.

Pertanto se vorrete sostenere i nostri servizi in Internet e aiutare la nostra missione in Congo-Brazzaville vi chiediamo la firma del 5 mille che ci consentirà di continuare in questa opera che al contribuente non costa niente ma può aiutare chi è nel bisogno.

Tutti conosciamo l’“OTTO PER MILLE”, con il quale da anni, i fedeli sostengono la Chiesa Cattolica e le infinite Opere di carità che essa svolge in Italia e nel mondo delle missioni. Da quest’anno, oltre all’8 per mille, i contribuenti possono sostenere anche altre opere ecclesiastiche come quelle del volontariato, delle organizzazioni non lucrative, associazioni e fondazioni. Il nostro Monastero, per le attività che svolge, è stato riconosciuto dal FISCO, come ente capace di ricevere questo tipo di detrazioni. Pertanto se vuoi, nella compilazione della dichiarazione dei redditi (compilazione del CUD 2006; 730; UNICO) puoi destinare la quota del “CINQUE PER MILLE” in favore del Monastero.
ATTENZIONE: Se non verrà apposta nessuna firma nello spazio dedicato al “CINQUE PER MILLE” la quota verrà comunque detratta ma destinata alle attività gestite dallo Stato. Oltre alla firma del contribuente è obbligatorio il codice fiscale del nostro Monastero.

Monastero San Vincenzo Martire
Opera Giovanni Paolo II ONLUS
Bassano Romano
Codice fiscale nr. 80004470565