MONASTERO

I Monaci si impegnano a rinnovare quanto già avvenuto in altre parti del mondo dove hanno portato FEDE - CULTURA - BENESSERE. Stiamo quindi lavorando ad un Progetto molto speciale che abbiamo chiamato "ENERGIA - LUCE PER L'AFRICA".
Luce ed energia sono infatti condizioni irrinunciabili, oggi, anche soltanto per ipotizzare un concreto piano di sviluppo delle enormi potenzialità dell'Africa. Agricoltura, allevamento, artigianato, scuole, imprese non possono esistere senza luce e senza forza motrice.
Le moderne tecnologie consentono ormai di sfruttare a tal fine una infinita, inesauribile, sostenibile fonte energetica di cui l'Africa è ricca: il Sole.
Ci stiamo quindi impegnando su tale fronte.
Abbiamo bisogno del vostro aiuto spirituale e materiale. Vorremmo che il nostro ingresso nel grande continente africano si qualificasse nel modo migliore possibile. Quello che abbiamo a cuore è un progetto ardito e anche molto costoso. Le difficoltà, però, non possono e non debbono frenarci. Siamo certi che non mancano delle persone che vorranno legare il loro nome a questa impresa gettando un buon seme in un solco che riteniamo particolarmente fecondo per il futuro della chiesa.