MONASTERO

La nostra Congregazione, raccogliendo lo spirito che ha animato San Silvestro, si caratterizza per un forte impulso missionario. Siamo già presenti in quattro dei cinque continenti e cioè Europa, Asia, America ed Australia. Un grande progetto è maturato in questi ultimi anni che ha avuto suo felice inizio con la venuta di 5 giovani provenienti dal Congo Brazzaville. Hanno già emesso i voti monastici ed attualmente sono monaci sacerdoti. Hanno fatto il regolare corso teologico e stanno completando i successivi gradi accademici in diverse specializzazioni.
Nel mese di giugno del 1999 si sono recati in quella nazione il priore e il vice priore della nostra comunità. Coadiuvati da Mons. Jean Claude Makaya Loemba, Vescovo di Pointe - Noire hanno acquistato 5 ettari di terreno, su una collina a nord della città che ha subito assunto il nome Monte San Benedetto. Dal luogo prescelto si gode uno splendido panorama di tutta la città, fino al mare. E' indubbiamente il posto più bello dell'intera zona. Su quel monte, questo è il nostro fervido auspicio, contiamo di realizzare un nostro monastero affinché possa diventare un centro di spiritualità, un luogo di preghiera e di formazione per futuri monaci e per tutto il clero della diocesi.
E' nostro desiderio dare una testimonianza monastica ancora oggi quasi del tutto ignota in quella parte del Continente africano.

SEGUE...